Applicazioni industriali

Grazie alle sue caratteristiche di praticità, leggerezza, impermeabilità e facilità di pulizia, il PVC risulta ancora oggi il materiale ideale per svariate tipologie di applicazione.

Tensostrutture

Giovanni Bottigelli ha sviluppato una qualità di foglia di PVC trasparente, denominata Crystal Superglass, la cui elevata trasparenza si presta alla realizzazione di varie componenti per tensostrutture. La nostra foglia viene utilizzata nella realizzazione di di strutture tessili, gazebi, teloni, tendoni industriali, pergole.

Coperture per piscine esterne

Finestre per tensostrutture

Strutture in Crystal Superglass

Settore infanzia

Il mondo dell’infanzia richiede, più di altri, fantasia, colori e soprattutto sicurezza, che Giovanni Bottigelli S.p.A. soddisfa grazie ad una linea specifica, dedicata alla puericultura, in grado di offrire tinte unite e stampate per le più diverse esigenze produttive e commerciali.
Numerosi sono i disegni che possono essere scelti a catalogo e che, su richiesta, possono essere protetti con una foglia trasparente o resi ancora più gradevoli grazie all’utilizzo di particolari essenze profumate.
Altrettanto numerosi sono i clienti che propongono i loro disegni esclusivi, che l’azienda realizza sulla base del rispetto delle caratteristiche da loro richieste.
Tutte le nostre foglie sono prodotte nel rispetto della normativa europea relativa al contenuto degli ftalati 2005/84/CE, alla presenza di metalli pesanti EN 71/3 ed all’infiammabilitò EN 71/2.
I parametri contenuti nella certificazione Oeko-Tex standard 100 Classe I vengono ampiamente rispettati nelle produzioni per il settore puericultura, laddove il cliente ne faccia specifica richiesta.

Coperture per seggiolini e fasciatoi

Settore casa

Le foglie singole o accoppiate anche a varie tipologie di materiali come tessuto non tessuto, cotone, policotone, poliestere, reti, magline, ecc …, vengono rilavorate per realizzare il confezionamento di prodotti finiti. Piccoli armadi, scatole per la custodia di indumenti ed oggetti del guardaroba, copriabiti e scarpiere, borse termiche e materassini gonfiabili, tende per balconi ne rappresentano solo alcuni esempi.

Scatole porta oggetti

Settore industria

Raccoglitori per archivio, copertine per quaderni e agende, buste trasparenti, custodie per trapunte sono alcune delle applicazioni del PVC, che singolo o accoppiato, tagliato, saldato e/o cucito si trasforma e diventa oggetto di uso quotidiano.

Dal settore promozionale, al settore arredamento; dalle calzature all’abbigliamento, dalle pavimentazioni all’isolamento termico e acustico, le foglie in PVC Giovanni Bottigelli S.p.A. sono sempre protagoniste.

Accoppiamento in conto lavorazione

L’esperienza e la versatilità Giovanni Bottigelli S.p.A. ha permesso la costante realizzazione di progetti di accoppiamento del PVC trasparente o colorato, con effetto liscio opaco o lucido, ad una vasta gamma di tessuti: tessuto non tessuto, cotone, policotone, poliestere, polipropilene, reti varie, ovatta, espanso, magline, ecc…., garantendo al tessuto di base impermeabilità ed il plusvalore dell’anti-macchia.

Privacy Policy
SEDE
Via Melegnano, 6
Busto Arsizio (VA)
Italy
Codice fiscale e partita Iva
00217980127
TELEFONO
+39 0331 63 12 59
 FAX
+39 0331 67 98 83
 
INDIRIZZO EMAIL

Pin It on Pinterest

Share This