Anche quest’anno Bottigelli ha partecipato ad una nuova edizione di Heimtextil, il più importante evento europeo dedicato al settore tessile. La storica fiera ha festeggiato quest’anno la sua 50esima edizione, un anniversario speciale che è stato celebrato con tante novità ma anche con un focus speciale sui trend degli scorsi anni diventati ormai classici. 

Al centro di questa nuova edizione c’è stato il tema della sostenibilità legato a quello della qualità: usare meno, ma usare prodotti migliori. Anche per la Giovanni Bottigelli il tema della sostenibilità ambientale si sta imponendo sempre di più come un obiettivo importante da implementare. L’azienda farà degli importanti investimenti in questo senso nei prossimi anni, aumentando il riciclo che già facciamo nel ciclo produttivo e riducendo ulteriormente le emissioni con un nuovo abbattitore. 

Anche dal punto di vista dei disegni accanto al nuovo trend art deco nella nostra collezione 2020 sono entrati molti disegni a tema natura: texture vegetali, materiali come legno e granito, composizioni di foglie tropicali. 

Se siete interessati a dare un’occhiata al nuovo catalogo lo trovate già online a questo link sulla piattaforma ISUU