Hong Kong houseware fair 2019

Quest’anno Bottigelli si affaccia al mercato cinese partecipando per la prima volta alla Hong Kong Houseware fair. La fiera ha più di trent’anni di storia ed è uno dei più grandi eventi in tutta l’Asia per quanto riguarda i prodotti per la casa e per la cucina.

Ogni anno la fiera organizza degli eventi e degli spunti di riflessione sulle nuove tendenze colore e i nuovi materiali. Quest’anno alcune delle nostre tovagliette americane “SOFT” sono state selezionate per rappresentare la nuova tendenza 2019 “playful plush“, una raccolta di complementi e oggetti per la cucina con colori e disegni giocosi e vivaci.

Abbiamo anche ricevuto il riconoscimento “green products” per alcuni dei nostri prodotti. Acquistando prodotti in PVC resistenti e di qualità infatti si risparmia sull’energia e sui consumi di acqua e sapone dei lavaggi in lavatrice, dato che basta una spugna per pulirli senza sforzo. Inoltre essendo riutilizzabili molte volte, sono un’ottima alternativa green alle tovagliette e tovaglie di carta usa e getta utilizzate nel settore HORECA.

Buyer point 2019

In Maggio siamo tornati anche ad esporre ad una fiera che è ormai un appuntamento fisso per il mercato del bricolage italiano e non solo, Buyer point. Buyer Point è un format unico in Italia, con la sua attenzione ai buyer italiani e internazionali, con focus ogni anno su un diverso paese straniero.

Quest’anno una delle novità è stata la hall centrale, in cui ogni azienda ha potuto realizzare un proprio scaffale, già allestito come potrebbe presentarsi nella GDO. Anche Bottigelli ha presentato il suo scaffale tipo, con tovaglie confezionate, tovagliette americane e il nostro tappetino in rotolo Easyfloor.